Modelleria CAD

Siamo in grado di eseguire lo sviluppo completo di un articolo partendo dal disegno, attraverso l’attività svolta dal reparto modelleria, l’ingegnerizzazione dello stesso con l’utilizzo del CAD e con la conseguente realizzazione del prototipo e del campione finale. In molti casi il lavoro è svolto esclusivamente in modo manuale, poiché gli ordini di pochi specifici pezzi con materiali pregiati non permettono l’industrializzazione degli stessi. Il personale addetto a queste particolari lavorazioni è altamente specializzato e formato in appositi corsi programmati dalle aziende committenti e promossi dalla direzione aziendale.

PROTOTIPAZIONE

In questa fase intermedia, viene realizzato un prototipo in salpa che permette al cliente di prendere visione della borsa nelle sue proporzioni reali e richiedere modifiche di stile. Grazie agli strumenti innovativi, quali il taglio automatico, questa fase diventa molto rapida e il prototipo può essere ridefinito e rielaborato in CAD assieme al cliente, in modo da avere il suo consenso e procedere quindi con la realizzazione del primo campione in pelle.

TAGLIO

Dal campione definitivo si arriva alla fase del taglio pelli, fodere e infustiture, attraverso il taglio automatico e/o con ausilio di trance a colonna.

PRODUZIONE

Giunti alla produzione vera e propria, ROBY LINE è fiera di presentare un reparto capace di garantire sempre un altissimo livello qualitativo, che le ha permesso di collaborare stabilmente con le Maison più prestigiose.